Casa Uncategorized Cosa è successo a una ragazza che si è addormentata sulla spiaggia?

Pubblicità

Cosa è successo a una ragazza che si è addormentata sulla spiaggia?

0 comment

Una donna americana di 21 anni è diventata irriconoscibile dopo essersi addormentata sulla spiaggia per diverse ore durante le sue vacanze. Il viso di Bella Chatwin si è gonfiato gravemente a causa di una grave allergia al sole. Char e la sorella minore sono andate in panico quando l’hanno vista.
Una donna che si era addormentata sulla spiaggia ha finito per assomigliare a un “alieno”, come è stata chiamata all’epoca, a causa del sole. Bela era irriconoscibile per amici e parenti dopo che il suo viso si era gonfiato in modo drammatico durante la vacanza.

La scottatura solare è un caso grave di eritema, generalmente causato dai raggi ultravioletti che infiammano la pelle. Bela si è inavvertitamente addormentata in spiaggia senza applicare la crema SPF, causando una reazione eccessiva della sua pelle. I medici le dissero che aveva un’allergia al sole. Le ci sono volute tre settimane per riprendersi, aiutata da creme steroidee.
La sorella minore non l’ha riconosciuta
Il viso di Bella era così gonfio che la sorella minore non la riconosceva e altri le dicevano che sembrava un “alieno”. Dopo gli esami medici, si è scoperto che la ragazza soffriva di fotodermatite, un’allergia al sole che dura da tutta la vita. Fino a questo episodio non le era mai stata diagnosticata, perché prima aveva sempre applicato la crema solare, cosa che ora si impegna a fare. Inoltre, incoraggia gli altri a non sottovalutare l’importanza dell’uso di SPF.

“Quel giorno sono andato in spiaggia con un amico. Era nuvoloso e non faceva molto caldo. Abbiamo dormito per circa cinque ore. Pensavo che la mia amica mi avrebbe svegliato, ma si è addormentata anche lei. Il giorno dopo, il mio viso era molto arrossato, cominciava a gonfiarsi e avevo delle vesciche. Mi resi conto che era più grave di una semplice scottatura. Non riuscivo quasi ad aprire gli occhi. Persone del tutto estranee si avvicinavano a me per chiedermi cosa non andasse. Persino mia sorella non mi riconosceva.
Ho consultato un medico che mi ha detto che ero il peggior caso di allergia al sole che avesse mai visto. Da allora sono estremamente attenta. Sono allergica e non voglio mai più affrontare una cosa del genere”, ha detto Bela, che lavora come designer d’interni.
“Mi ci sono volute circa tre settimane per riprendermi, ma all’inizio avevo paura di rimanere sempre così. Ho pianto molto, non volevo che nessuno mi vedesse, mi dicevano che sembravo una tartaruga o un alieno”, ha aggiunto.

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità